INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)

INFORMATIVA PER TRATTAMENTO: GESTIONE DEI DATI E CONTATTI DAL SITO WEB

1. Titolare del trattamento dei dati

La presente informativa è resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (in seguito, “GDPR”) relativo alla protezione e al trattamento dei dati delle persone fisiche, da ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY con sede legale in VIA GIUSEPPE PARINI 5, Cassino (FR), Italia, P.IVA/CF 03269220608 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, per informarvi e illustrarvi le finalità e le modalità su come ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY tratta e raccoglie i Vostri dati personali, quali categorie di dati sono oggetto di trattamento, quali sono i diritti degli interessati al trattamento e come possono essere esercitati.

Denominazione: ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY
Titolare: ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY
Indirizzo: VIA GIUSEPPE PARINI 5, Cassino (FR), Italia
Email: [email protected]
P.IVA/CF: 03269220608

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Cognome e nome, Dati di contatto, Istruzione e formazione – in seguito, “dati personali” o anche “dati”), esclusivamente da Voi comunicati.

I dati personali sopra indicati saranno trattati da ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY esclusivamente per le finalità e nei limiti indicati al paragrafo successivo.

3. Categorie degli interessati

Il trattamento riguarda le seguenti categorie di interessati: [“Utenti del sito web”].

4. Finalità del trattamento

I dati personali vengono trattati per le seguenti finalità: Gestione contatti utenti web per richiesta preventivi ed informazioni, Attività commerciale e marketing.

4.1 Finalità che non necessitano di consenso

Finalità del trattamento Base Giuridica
Gestione contatti utenti web per richiesta preventivi ed informazioni Art. 6.1.b GDPR – Esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso

Per i dati raccolti ed utilizzati per esigenze riconducibili all’esecuzione di attività inerenti il rapporto contrattuale e l’osservanza degli obblighi di legge indicati non è richiesto il Suo consenso. La mancata comunicazione dei dati personali di cui sopra comporterà l’impossibilità di dare seguito al rapporto in oggetto. Per i dati raccolti ed utilizzati per il legittimo interesse del Titolare del trattamento non è richiesto il Suo consenso (lett. f, art. 6, del GDPR). La comunicazione dei dati personali di cui sopra è facoltativa ma necessaria all’esecuzione dei servizi offerti dal Titolare. L’eventuale rifiuto a comunicare tali dati comporterà l’impossibilità di fornire in tutto o in parte i servizi richiesti.

4.2 Finalità che necessitano di consenso esplicito

Finalità del trattamento Base Giuridica
Attività commerciale e marketing Art. 6.1.a GDPR – Consenso dell’interessato al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità

Per le presenti finalità verrà richiesto consenso esplicito con “flag” di consenso o rifiuto e apposizione di firma.

5. Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati e finalità della comunicazione

Per lo svolgimento delle attività sopra descritte ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY si avvarrà di partner e fornitori con i quali la nostra azienda collabora, che sono stati a tal fine nominati Responsabili del trattamento secondo l’art. 28 del GDPR (L’elenco è disponibile presso la nostra azienda o inviando una email a [email protected]).

ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY inoltre potrebbe comunicare alcuni suoi Dati a soggetti terzi dei quali si avvale per lo svolgimento di attività connesse alla gestione dei servizi prestati. In particolare, i suoi Dati potranno essere comunicati a società esterne che offrono a ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY servizi amministrativi e logistici, a consulenti esterni, ai soggetti cui la comunicazione sia dovuta in forza di obblighi di legge. I suddetti soggetti potranno trattare i dati in qualità di responsabili per conto di ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY o di titolari autonomi nel rispetto delle disposizioni di legge.

L’elenco dei Responsabili del trattamento può essere richiesto a ASSOCIAZIONE CIEF UNIVERSITY scrivendo [email protected].

Non è prevista alcuna forma di diffusione dei suoi Dati a soggetti indeterminati.

6. Trasferimento dati

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà in Unione Europea, su server ubicati in Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento.

7. Periodo di conservazione

I dati saranno oggetto di trattamento e conservazione fino a revoca dell’autorizzazione da parte sua o comunque nella seguente modalità: Nome – Cognome – Dati di contatto – Titolo di studio: 12 mesi: I dati raccolti tramite il form saranno conservati per un massimo di 12 mesi dall’ultima interazione, solo per gestire la richiesta di informazioni o preventivo. Trascorso tale periodo, saranno cancellati o anonimizzati, salvo instaurazione di un successivo rapporto contrattuale, in cui verrà fornita una nuova informativa privacy. I dati trattati per finalità di marketing saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell’interessato e, in ogni caso, per un periodo massimo di 24 mesi dall’ultima interazione (es. apertura email, richiesta informazione, aggiornamento consenso). Decorso tale termine, il consenso potrà essere rinnovato oppure i dati saranno cancellati o anonimizzati.

Successivamente la revoca i dati potranno essere solo conservati per adempiere agli obblighi di legge, non oltre 10 anni dal momento della raccolta dei Suoi dati per l’adempimento di obblighi normativi e, comunque, non oltre i termini fissati dalla legge per la prescrizione dei diritti.

8. Diritti dell’interessato

La informiamo che, in conformità alla vigente disciplina, ha i seguenti diritti:

Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che La riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o la cancellazione o la limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;

Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;

Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;

Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati Le verranno forniti dal Titolare in formato .xml, o analogo;

Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;

9. Diritto di proporre reclamo al Garante

Ai sensi dell’art. 77 GDPR all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it;

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro un mese dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 2 (due) mesi.

10. Comunicazione e conferimento di dati

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.

Informativa generata automaticamente il 12/11/2025